Infatti chi ha creato i gamecristal e cioè la funworld (nota marca per fare giochi touchscreen) ha pensato bene di comprare i diritti per riutilizzare i giochi su un sistema bastato sul mame, il sistema in questione utilizza un semplicissimo computer con processore 486 o superiori e un hard disk da 2,5 pollici, come supporto di archiviazione.
Il gioco in questione è uscito in 3 grafiche completamente diverse e in diverse versioni, con aggiornamenti sulla stabilità e sicurezza del gioco.
Qui sotto possiamo trovare le tre diverse grafiche nelle tre versioni principali:
VERSIONE BLUE |
VERSIONE ORANGE |
VERSIONE BLACK |
Ogni aggiornamento di sistema si svolge da chiavette usb del fornitore oppure attraverso l'utilizzo della clonazione del disco.
Ma attenzione per quest' ultima è più problematico. per questo molte volte si procede a contattare l'azienda che gli produce per richiedere un disco funzionante.
Infatti il sistema è praticamente quasi inclonabile... Ma non impossibile...
Infatti ci sono diversi modi per far si che la copia possa essere fatta con successo, ma con le ultime versioni è diventato impossibile. Infatti questa cosa era possibile solo con le prime versioni non più in commercio che permettevano tutto ciò.
Oramai tutte le copie fatte "casalinghe" non funzionano oltre al loop della 5 pagina, ma vanno in protezione prima o dopo la quinta pagina.
Ora rispondiamo ad un pò di domande che ci sono arrivate in redazione:
POSSO ACQUISTARLO SENZA DISCO? la risposta è no anche perchè non conviene più.
CONVIENE QUESTO O UN PANDORA BOX? ovviamente un pandora box, ma se bisogna lucrarci sopra, l'unico è utilizzare un gamecristal in quanto ha le licenze di utilizzo per i giochi interni.
SE SI ROMPE UN PEZZO E ANCORA RECUPERABILE? NI, o meglio, alcuni pezzi sono ancora disponibili, alcuni no
POSSO EMULARLO? no, anche installandolo su un computer diverso, il sistema si blocchera prima in quanto si accorgerà che mancherà una scheda appositamente brendizzata per il funzionamento di alcuni sistemi.