Oggi torniamo con un altra guida completa su come ripristinare e aggiornare un vecchio phtoplay smart 2.1/ng o tutti quelli con scheda madre versione 6.
Innanzi tutto assicuratevi che il computer montato non è una versione 5, che purtroppo abbiamo constatato che in alcuni photoplay viene montato una versione precedente riadattata.
OCCORRENTE:
- LETTORE DVD IDE
- DVD DA MASTERIZZARE
- DONGLE DI SICUREZZA USB
PREPARAZIONE:
IMPORTANTE: L'HARD DISK DEVE ESSERE PRIMA FORMATTATO E ELIMINATE TUTTE LE PARTIZIONI, ALTRIMENTI L'INSTALLAZIONE POTREBBE CORROMPERSI, INOLTRE E' MEGLIO AVERE UN RICONDIZIONATO IN QUANTO DEI BAD CLUSTER NON PERMETTEREBBERO L'INSTALLAZIONE.
1. Spegnere il photoplay e scollegarlo da tutte le periferiche collegate. Quindi usb varie ,gettoniere e cosi via.
2. Aprire il case del computer, e collegare sul secondo connettore ide il lettore dvd, e lasciare il dvd su master. Avrete due cavi uno che va al hdd (sempre anche lui impostato su master) e uno che va al lettore.
3. Una volta collegati e assicurati del collegamento, usate i dischi di ripristino del vostro photoplay!
se non gli avete potete fare richiesta a questo indirizzo email: photoplayitalia@gmail.com.
4. Ora collegate solo la vostra dongle di sicurezza (USB o SIM CARD che sia).
5. Accendete il photoplay ed inserite subito il disco di ripristino, se avete fatto tutto correttamente, inizierà la procedura di ripristino del sistema operativo.
6. Ora per circa un oretta la macchina procederà in maniera autonoma ad installare il sistema operativo, non toccate nulla e lasciatela fare. Se notate che non c'è più movimento nel lettore dvd, dovete riavviare la macchina (ma attendere sempre almeno 10 minuti perchè ogni tanto il lettore prende delle pause).
7. Una volta finito il procedimento è compiuto come si vede dalle foto qui sotto:
DIFFERENZA DI INSTALLAZIONI:
esistono comunque due tipologie di installazioni:
update 2001/2002/2004 e 2005 xpo hanno tutti il sistema basato sotto sim card e il procedimento di installazione è questo:
Update 2006/2007/2008/2009/2010 xpo hanno tutti il sistema basato sotto usb e il procedimento di installazione è questo: