Visualizzazioni totali

giovedì 8 gennaio 2015

COME FUNZIONA IL RIMBORSO SU PAYPAL



Quando si usa:

  1. ·         In caso di acquisto on line non andato a buon fine
  2. ·         Pacco non ricevuto o smarrito
  3. ·         Non è conforme alla descrizione
Che cos’è:


PayPal mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità che esso stesso diventi tramite formale tra l’acquirente e il venditore, permettendo quindi alle due parti di comunicare attraverso un sistema di messaggistica direttamente su PayPal. Qui il venditore o l’acquirente non possono esimersi dal rispondere. Dall’apertura della contestazione, l’acquirente e il venditore hanno 20 giorni per risolverla o convertirla in un Reclamo PayPal, e in tal caso, l’acquirente o il venditore chiedono a PayPal di esaminare la contestazione e deciderne l’esito, come se fosse un giudice.

Come si procede:

il tempo che un cliente può contestare e di 45 giorni da quando è stato emesso il pagamento, il venditore leggerà di conseguenza il messaggio e vi risponderà nel centro risoluzioni, in caso non né venite a capo neanche li, dovrete convertire la contestazione in un reclamo, e qui arriva la parte più lunga, difatti entro 20 giorni solari dall’ apertura del reclamo paypal  esaminerà  il problema e deciderà l’esito.
La paypal inoltre richiederà circa 30 giorni per decidere come risolvere questo reclamo

Nessun commento:

Posta un commento