Quando si
usa:
- · In caso di acquisto on line non andato a buon fine
- · Pacco non ricevuto o smarrito
- · Non è conforme alla descrizione
PayPal mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità
che esso stesso diventi tramite formale tra
l’acquirente e il venditore, permettendo quindi alle due parti
di comunicare attraverso un sistema di messaggistica direttamente su PayPal.
Qui il venditore o l’acquirente non possono esimersi dal rispondere.
Dall’apertura della contestazione, l’acquirente e il venditore hanno 20 giorni
per risolverla o convertirla in un Reclamo PayPal, e in tal caso, l’acquirente
o il venditore chiedono a PayPal di esaminare la contestazione e deciderne
l’esito, come se fosse un giudice.
Come si procede:
il tempo che un cliente può contestare e di 45 giorni da
quando è stato emesso il pagamento, il venditore leggerà di conseguenza il
messaggio e vi risponderà nel centro risoluzioni, in caso non né venite a capo
neanche li, dovrete convertire la contestazione in un reclamo, e qui arriva la
parte più lunga, difatti entro 20 giorni solari dall’ apertura del reclamo
paypal esaminerà il problema e deciderà l’esito.
La paypal inoltre richiederà circa 30 giorni per decidere
come risolvere questo reclamo