Visualizzazioni totali

mercoledì 26 febbraio 2020

GUIDA - testare in modo molto efficace i dispositivi VGA (monitor, arcade... ecc...)

FINALMENTE SIAMO TORNATI CON UN NUOVO ARGOMENTO DEL NOSTRO BLOG!
E NO... NON PARLEREMO A STO GIRO DI PHOTOPLAY... MA BENSI' DI MONITOR!
MA SOPRATUTTO SU COME TESTARE IN MODO CORRETTO UN VECCHIO MONITOR CRT E SOPRATUTTO TARARLO.

Le domande più comuni che richiamano questo oggetto ad essere acquistato sono:
Avete per caso comprato un monitor ma non sapete se i colori sono giusti o se sono sfasati?
Notate una distorsione del segnale ma non capite se è lo schermo a darvi problemi o la macchina?
Avete tirato un lunghissimo cavo e non capite se è corretto?
Questo oggetto fà per voi!


Parliamo di un dispositivo venduto e spedito da aliexpress per il solo costo di circa 3€, insomma come un caffè ed una brioche.

Questo dispositivo permette di fare veramente tantissime cose, ed è per questo che vi ho creato qui sotto una tabella tradotta nel dettaglio, di quello che ci troviamo sul retro del nostro dispositivo.



Come potrete notare dal retro del "VGA signal generator" ci possiamo trovare una scaletta molto dettagliata del funzionamento, che verrà tradotta cosi:


Personalmente l'ho già usato su diversi monitor e mi trovo veramente molto bene, è facile l'utilizzo ed è semplice il funzionamento.
Per farvi capire meglio come funziona, vi ho preparato un video nel dettaglio, veramente molto molto utile, che mostra la demo di ogni singola funzione:



Bene siamo arrivati a fine argomento, vi piace come oggetto? non vi ho ancora messo i link di dove comprarlo, eccoli qui:



Dopo avervi mostrato tutto ciò, non mi resta che augurarvi buona giornata, e ci vediamo al prossimo post!

1 commento: